top of page

Prossimi corsi di formazione a Bari:

 

PRIMO LIVELLO DI FORMAZIONE:

18 - 19  & 25 - 26 ottobre 2014

PROGRAMMA:

teoria yin-yang / teoria dei meridiani / movimenti base dell’Ohashiatsu / meridiani della Vescica, dello Stomaco e della Vescicola Biliare: teoria e pratica

Trattamento delle mani e dei piedi / i 3 meridiani Yin delle gambe / i 3 meridiani Yang delle braccia / i 3 meridiani Yin delle braccia teoria e pratica / il collo

 

le lezioni si svolgono il sabato dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.00 alle 18.30

 

PRIMO LIVELLO DI FORMAZIONE SETTIMANALE:

il mercoledì ogni 15 giorni dalle ore 14 alle 16.15

Ad ogni lezione studieremo  l'aspetto teorico e pratico di un meridiano.

 

CORSO DI DO-IN:

il mercoledì ogni 15 giorni dalle ore 14 alle 15.30

Il Do-in è un'antica disciplina orientale che permette di migliorare il proprio benessere e di scoprire e sviluppare le proprie potenzialità.
La tecnica del Do-In è costituita da esercizi semplici e naturali di autotrattamento, stiramenti eseguiti in coppia e singolarmente, ascolto della respirazione e momenti di rilassamento.
Praticare il Do-In porta a sensibilizzare l'ascolto del proprio corpo e, attraverso gli esercizi, si va a riequilibrare il sistema energetico e a favorirela circolazione della forza vitale, la mobilità, l'elasticità e la coordinazione dei movimenti.

 

CORSO DI GINNASTICA DOLCE

il lunedì e giovedi dalle ore 11.15 alle ore 12.15

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e hanno difficoltà ad eseguire anche i movimenti più comuni della vita quotidiana. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Inoltre comprende esercizi posturali e per la colonna vertebrale,importanti per la prevenzione e la cura di fastidiosi dolori che possono interessare le varie zone dell’apparato muscolo-scheletrico (arti superiori,arti inferiori, colonna vertebrale) di soggetti adulti per varie cause: posizioni scorrette o protratte per lungo tempo durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative; sedentarietà; rigidità muscolare; sforzi improvvisi che coinvolgono la schiena; eventi traumatici di varia natura. E’ una ginnastica che impegna tutto il corpo con l’obiettivo di ridurre o eliminare completamente la sintomatologia dolorosa.

Ohashiatsu graduates

In Italia, lo shiatsu che è parte integrante delle discipline Bio Naturali,  viene riconosciuto e richiesto in tutti i luoghi dove esso è praticato: centri estetici e istituti di bellezza, terme e centri benessere, strutture alberghiere e luoghi di vacanza, sulle navi da crociera e nei villaggi turistici, in alcune unità sanitarie locali e da tutti coloro che conoscendone il pieno valore ne beneficiano come clienti.

bottom of page